Mara “Bianchi”

Ho 65  anni il mio nome è Mara.

La mia storia inizia quattro anni fa, banalmente con un leggero fastidio all’inguine destro: il medico di base mi consiglia una ecografia di controllo. Il referto evidenzia un’ombra scura sul lato destro e consiglia ulteriori esami per chiarirne la natura. E qui incomincia un’odissea……..

Iniziano le visite specialistiche e un fiorire di ipotesi : “potrebbe essere……” ” probabilmente è….” ” forse si tratta di…..”.

Nessuna diagnosi certa, come soluzione viene consigliato un intervento esplorativo.

Rifiuto tale soluzione, finalmente, in una struttura all’avanguardia di Milano la diagnosi è certa, anzi certissima : PSEUDOMIXOMA.

Una patologia rara, difficile da diagnosticare perchè poco conosciuta e, in quel periodo, solo due medici in Italia in grado di curarla. Contatto i due medici ( ambedue validi ), ma scelgo di affidarmi a Michele perchè “folgorata sulla via di Damasco “.

Mai una scelta è stata più azzeccata: Grazie Michele per la tranquillità e la fiducia che mi hai trasmesso, facendomi affrontare una lunga operazione senza ansie e paure. Grazie a te ed alla tua équipe che con la professionalità e l’umanità mi avete messa in condizioni di affrontare al meglio il lungo intervento e il successivo lungo periodo post-operatorio.
Ora sto benissimo e come dice Michele sono ” rifiorita “. Mi sento fortunata come avessi vinto il Superenalotto ! Metto a disposizione la mia esperienza per aiutare chi si trova a dover affrontare un simile problema….