Verde Elettrico ci sostiene attraverso l’aiuto dei titolari

Verde Elettrico
T: 0110370580
@: info@verdeelettrico.it

Verde Elettrico srl nasce a Torino per occuparsi di fotovoltaico e consulenza energetica, assicurando massima affidabilità e qualità a privati e aziende medie e piccole interessate a disporre di energia pulita, rinnovabile e gratuita. La società, presieduta da Enrico Martinalli, ha come soci operativi Paolo Martinalli e Giorgio Massobrio, entrambi provenienti da esperienze nazionali e internazionali in settori analoghi e complementari.

La riqualificazione energetica è l’area di business di Verde Elettrico. L’azienda crede nel potenziale dell’energia solare per contribuire a soddisfare il crescente fabbisogno energetico e affrontare le sfide legate al cambiamento climatico.

La realizzazione di impianti fotovoltaici rappresenta quindi il core business dell’azienda. Verde Elettrico offre a privati e aziende medie e piccole un servizio che comprende lo studio di fattibilità, la progettazione preliminare e esecutiva elettrica e strutturale dell’impianto, la redazione della documentazione progettuale e burocratica necessaria per l’allacciamento alla rete elettrica e l’istallazione a regola d’arte di pannelli Sunpower. Il punto di forza di Verde Elettrico, oltre alla consulenza e alla manodopera altamente specializzata, risiede nella partnership con SUNPOWER che permette di offrire materiali di assoluta qualità. I pannelli SUNPOWER offrono, unici al mondo, una garanzia sul prodotto e sulla produttività di 25 anni.

Sempre nell’ambito della riqualificazione energetica Verde Elettrico offre al mercato un “sistema energia” componibile, facilmente gestibile e adattabile a realtà e esigenze diverse. L’offerta di Verde Elettrico srl comprende un sistema solare termico innovativo (Sferasol), impianti di climatizzazione sia residenziali che industriali delle migliori marche (Daikin, LG e Mitsubishi), impianti di riscaldamento elettrici in fibra di carbonio e soluzioni di illuminazione tramite tecnologia LED. L’evoluzione del modello di business prevede lo sviluppo di software di controllo dei carichi, sistemi di accumulo di energia per il controllo della potenza erogabile, l’integrazione di più fonti energetiche alternative come l’eolico e il fotovoltaico e sistemi di back-up.

In quest’ottica si inserisce la partecipazione di Verde Elettrico al progetto di ricerca sull’accumulo di energie rinnovabili per piccole-medie imprese e mercato residenziale, POLIGHT – Polo di Innovazione Edilizia Sostenibile e Idrogeno – gestito dall’ Environment Park, Parco Scientifico Tecnologico per l’Ambiente di Torino.