Fino a Maggio 2014 abbiamo raccolto poco più di 100.000 euro. Ciò ci consentirà di poter portare a termine entro la fine dell’anno alcuni dei nostri progetti.
Il nostro obbiettivo principale è quello di dare sostegno ai pazienti affetti da tumori del peritoneo (come la carcinosi peritoneale o lo pseudomixoma del peritoneo per citarne alcuni dei meno noti) e di quelli che hanno a che fare col peritoneo, come il tumore dell’ovaio che può esitare in una carcinosi peritoneale…
Sostegno che sarà di diverso tipo, in base alle donazioni che riceveremo, al reclutamento di nuovi volontari, e alle forze che riusciremo a convogliare nei nostri progetti.
L’idea che ci guida è di diffondere le nostre esperienze sperando che siano di aiuto a chi ha la nostra stessa patologia… e per fare questo non abbiamo bisogno di donazioni…
Chi ci contatterà potrà avere informazioni sui centri che ci hanno curato, ricevere dettagliati racconti su cosa ha funzionato e cosa no, su come affrontare il periodo pre e post operatorio, su come stare vicini a chi è malato e operato e anche cosa fare per mettere a proprio agio i proprii cari, che ci dedicano tempo e coccole…
Accade che per ricevere le cure più adeguate chi è malato di una patologia rara, debba trasferirsi per un certo periodo…e spesso in città sconosciute, noi speriamo di poter contare presto su molti volontari su tutto il territorio nazionale, così da poter fornire informazioni di prima mano a chi ne ha bisogno….
Per chi si vorrà far operare presso l’IRCC di Candiolo, ad esempio, possiamo già fornire un buon numero di informazioni…