31 gennaio 2012. Nasce la onlus L T P (Lotta contro i Tumori del Peritoneo). 3 pazienti, lo zoccolo duro. Non ci eravamo mai incontrati prima. Uniti e condizionati dall’esperienza di trovarsi soli , con poche informazioni e pochi strumenti per capire cosa fare, dove e da chi.
La nostra necessità è di fare qualcosa per chi ci deve ancora passare… perché trovi una strada un po’ più spianata.
ASSISTERE: è l’obbiettivo più ambizioso che ci siamo prefissati. Vorremmo poter contribuire alle spese di quei pazienti che in difficoltà economica presentassero la necessità di essere aiutati a sostenere il carico economico derivante dalla malattia.
DIFFONDERE: vorremmo che tutti i medici e tutti i chirurgi italiani,fossero sensibilizzati su questa rara malattia così da poter aumentare il numero di pazienti intercettati per tempo, con particolare riferimento ai ginecologi, chirurgici generali ed oncologi.
AGGIORNARE: soprattutto in questo periodo di crisi, in cui anche le case farmaceutiche hanno diminuito i budget stanziati per corsi e congressi, i chirurghi non riescono a mantenersi aggiornati quanto dovrebbero.Chiunque di noi vorrebbe essere operato da un chirurgo che fosse il migliore sulla faccia della terra, aggiornato e motivato.
SOSTENERE la ricerca: finanziando l’applicazione di protocolli di cura nuovi e sperimentali, sempre nel rispetto delle rigide normative italiane ed europee ed aiutare le migliori èquipe chirurgiche con la donazione di apparecchiature all’avanguardia per la cura dei tumori.
@: lottatumoriperitoneo@gmail.com
cod.fisc.: 97764060014
IBAN: IT 54 K 0 335 967 684 510 700 15 2643